Siamo Suore di Sant’Anna, nate dal cuore e dalla mente di Carlo Tancredi e Giulia Colbert, marchesi di Barolo, siamo donne consacrate nella chiesa e a servizio della chiesa locale.
Per vocazione conduciamo vita fraterna nella povertà, nella semplicità e nella gioia e siamo sollecitate dalla grazia dello Spirito Santo ad essere strumento di Provvidenza per i piccoli e i poveri.
Siamo felici di vivere nel territorio carmagnolese, che ha dato i natali alla nostra Beata Enrichetta Dominici, cofondatrice della nostra Famiglia religiosa e che ha guidato, come Superiora generale, la congregazione per 33 anni , dandole una impronta e una apertura missionaria.
Ci dedichiamo all’accoglienza di gruppi di persone, desiderose di rispondere al progetto di Dio nella loro vita, attraverso momenti/giornate di ritiri, di riflessione, confronto e preghiera; siamo aperte all’accoglienza di scouts, di gruppi di varie associazioni e ospitiamo famiglie per feste in occasione di compleanni, battesimi, prime comunioni, cresime e ricorrenze varie. Nei mesi che vanno dalla primavera all’autunno accogliamo molti pellegrini in cammino verso Assisi e verso Roma.
Ciò che anima il nostro servizio di accoglienza è quanto ha detto Gesù:
“ Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato.”
(Mt 10,40)
Con la nostra missione desideriamo dare una risposta alle esigenze delle famiglie e alle nuove generazioni in cerca della vera felicità.



Resent Comments